CHI SIAMO

Dott. Michele Bisogni

Specialista in Medicina dello Sport

Nato a Siena il 26/08/1985.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena il 20/06/2010 con 110 e lode.
Specializzazione in medicina dello sport presso l’Università degli Studi di Firenze in data 11 luglio 2016.
Già medico sociale presso A.C. Siena e Robur Siena, dal 2016 medico sociale dell’A.C. Perugia Calcio e consulente nutrizionale presso Watford F.C.
Esperto di riabilitazione dell’atleta infortunato, valutazione funzionale, terapia infiltrativa e nutrizione dello sportivo.

Contatta

Dott. David Betti

Fisioterapista

Nato a Siena il 22/04/1985.
Laurea in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena il 02/12/2014 con votazione di 110/110.
Specializza la sua professione tramite studi di Terapia Manuale Mulligan, della neurodinamica di Butler e dei principi di analisi funzionale del FMS (Functional Movement Screen). Basa la sua strategia terapeutica sulla combinazione della terapia manuale con un corretto esercizio terapeutico derivante da analisi funzionali e biomeccaniche individuali di ogni singolo paziente. Approfondisce gli studi nel recupero funzionale degli atleti e della loro conseguente ripresa dell’attività agonistica
Vasta la casistica di interventi terapeutici, dalle problematiche relative al rachide, alle disfunzioni articolari, alle riabilitazioni post-chirurgiche o post-traumatiche.
Già fisioterapista presso i settori giovanili della Robur Siena, collabora tuttora nello staff sanitario come responsabile del recupero infortunati della prima squadra.

Contatta

Dott.ssa Stefania Giglioni

Biologa nutrizionista
Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Nata ad Abbadia San Salvatore (SI) il 03/09/1978
Svolge presso l’Università degli Studi di Siena tutto il suo percorso formativo conseguendo:
Laurea in Scienze Biologiche con lode, Master scientifico culturale di II° livello in Biochimica applicata, Dottorato di Ricerca in Biologia e Fisiopatologia Cellulare e Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione con lode.
Durante il percorso di studio post laurea è stata vincitrice di borse di studio, contratti a progetto e assegni di ricerca in ambito biochimico-metabolico, fisiopatologico e nutrizionale.
Esercita la libera professione di Biologo Nutrizionista dal 2008.
Docente universitario di Chimica medica e Biochimica per le professioni sanitarie dal 2009 al 2015.
Nel 2013 è una dei fondatori dello spin-off universitario SiNutriWellS, società che si occupa di benessere, alimentazione e stili di vita.
Membro della Commissione per gli Esami di Stato per l’Abilitazione alla Professione di Biologo 2014 e 2015.
Allenatrice di pallavolo, ha contatti in ambito sportivo con numerose squadre di questa disciplina nonché con la federazione stessa.
E’ consulente nutrizionale di Società sportive (tra cui A.S.D. Pallavolo Saiuz Amiata e A.C. Amiata), segue inoltre atleti che praticano attività agonistica di diverse discipline tra cui: nuoto, ciclismo, tennis, pallavolo, basket, calcio, judo, sci, maratona e body building. Consulente nutrizionale della Confesercenti Siena per Girogustando.

Contatta

Dott.ssa Silvia Migliorini

Biologa nutrizionista
Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Nata a Siena il 13/04/1976, svolge in questa città tutto il suo percorso di studi.
Laurea con lode in scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Siena dove consegue anche il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiologia e di Specialista in Scienza dell’Alimentazione con lode.
Durante il suo percorso di formazione ha approfondito lo studio delle capacità attentive e la loro relazione con l’alimentazione e l’integrazione, svolgendo ricerche su soggetti sportivi e non. Esercita la libera professione come Biologa Nutrizionista e nel 2013 è tra i fondatori della società SiNutriWellS, che si occupa di benessere e corretti stili di vita, della divulgazione dei principi per una buona alimentazione mediante incontri con gruppi di sportivi, corsi e singoli soggetti.
Parallelamente al percorso di studi ha avuto una formazione da animatrice di bambini ed allenatrice di pattinaggio. Queste esperienze hanno giocato un ruolo importante nello sviluppo di progetti per i bambini che hanno la finalità di trasmettere corretti approcci al cibo attraverso dei giochi.

Contatta

Dott.ssa Silvia Maria Maiorca

Biologa specialista in patologia clinica
esperta di Health Services Management

Nata a Reggio Calabria il 07/05/1964.
Laurea in Scienze Biologiche conseguita il 27/10/1992 presso l’Università degli Studi di Messina con 110 e lode.
Specializzazione in Patologia Clinica conseguita il 21/06/2005 presso l’Università degli Studi di Pisa. Dottorato di Ricerca in “Fisiologia, Farmacologia,Tossicologia Cellulare e Molecolare” conseguito nel Febbraio 2010 presso l’Università degli Studi di Siena.
Master di II livello in “Health Services Management” conseguito a dicembre 2012 presso l’Università degli Studi di Siena. Pluriennale esperienza di diagnostica di laboratorio e di ricerca scientifica a cui si associa esperienza nella gestione dei percorsi di qualità in sanità e nella gestione del paziente.

Contatta

Dott.ssa Cristina Sampieri

Laureata in scienze motorie

Nata a Siena il 6 Agosto del 1991.
Laurea triennale conseguita nell’anno 2014 nel corso di studi Scienze Motorie Sport e Salute presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze.
Attestati di preparatrice atletica e istruttore riconosciuti presso le federazioni di Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e Fit (Federazione italiana tennis).
Opera in società sportive in ambito sia agonistico che giovanile, spaziando così da programmi di preparazione atletica a fini professionistici a corsi di psicomotricità per l'educazione motoria.

Contatta

Dott. Michele Stolzi

Fisioterapista

Nato a Castel del piano (GR) il 28/04/1994.
Laurea in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena il 04/12/17.
Fisioterapista presso il settore giovanile della Robur Siena.

Contatta